Il nostro strumento per la gestione del tuo consenso all'utilizzo dei cookie da parte nostra è temporaneamente offline. Pertanto potrebbero mancare alcune funzionalità che richiedono il consenso all'uso dei cookie.
MINI CHALLENGE.
MINI CHALLENGE ACADEMY 2023.
Anche quest'anno le giovani promesse del mondo del motorsport tornano in pista per sentire l’adrenalina scorrere nelle vene e, soprattutto, per imparare quanto più possibile di gara in gara, di weekend in weekend.
Nata nel 2020 come evoluzione della categoria MINI JCW Challenge Lite, la MINI CHALLENGE ACADEMY 2023 offre ai giovani piloti che ne prendono parte un’opportunità davvero unica: quella di essere seguiti da ingegneri ed esperti tutor, tra cui l’ex pilota di Formula 1 Gianni Morbidelli, dai quali ricevere preziosi consigli ed essere guidati passo per passo. Un’occasione imperdibile per scoprire i trucchi del mestiere, con lezioni introduttive e formazione specifica volta a migliorare la dinamica di guida, ad imparare come affrontare la tensione pre-gara e tanto altro ancora.
Al pilota più meritevole verrà riconosciuto un premio dedicato: una borsa di studio per il primo classificato dell’Academy!
Categorie.
DAGLI ESORDIENTI AI PROFESSIONISTI.
Quest’anno i riflettori saranno ulteriormente puntati sulla MINI John Cooper Works Challenge EVO, vettura che ha fatto il suo debutto lo scorso anno e che si è resa protagonista di prestazioni straordinarie. La EVO, versione da pista sviluppata partendo dalla base tecnica della MINI John Cooper Works da 231 CV, continuerà ovviamente a garantire l’unico e solo go-kart feeling di MINI, grazie al kit studiato ad hoc per garantire prestazioni sempre più sportive. La categoria EVO si affianca alla già presente MINI JCW Challenge Academy nella quale gareggiano gli under 25, nell’ambito del programma MINI dedicato ai futuri talenti.
Scopri il DNA e tutte le caratteristiche tecniche delle nostre vetture MINI John Cooper Works.
MINI CHALLENGE ACADEMY.
BEGINNER.
• Motore 2.0 Twin Power Turbo (231 cv.)
• Cerchi 17”.
• Pastiglie e Dischi freno Racing.
• Splitter Anteriore.
• Ala Posteriore.
MINI JCW CHALLENGE EVO.
PROFESSIONAL.
• Motore 2.0 Twin Power Turbo (306cv).
• Cerchi da competizione 17”.
• Cambio sequenziale 6M.
• Pastiglie freno ant. e post. Racing.