MINI MOBILE CARE.

MINI Breakdown Assistance

L’assistenza stradale di MINI che ti garantisce sempre la migliore soluzione, anche in caso di emergenza. 365 giorni all'anno, 24 ore su 24.

È sempre piacevole essere in viaggio con la mia MINI. E questo piacere non verrà meno neppure in caso di necessità. Sarà sufficiente contattare MINI Mobile Care attraverso il menù iDrive della tua vettura, tramite la MINI App o telefonando al numero: 800.713948 dall’Italia oppure +39.0251610651 per chiamate dall’estero.

 

 

MINI Mobile Care ti raggiunge in tutta Europa.

MINI persegue elevati standard anche nel settore dei servizi di assistenza. Affinché possa affidarti a questi standard anche in caso di guasto, MINI Mobile Care offre un pacchetto di prestazioni e di servizi per la mobilità, disponibili in tutta Europa* (i paesi coperti da servizio sono indicati di seguito).

 

In caso di panne o incidente, L’intervento sul posto del soccorso stradale MINI è gratuito. Qualora il veicolo risulti essere incidentato, non viene effettuata nessuna riparazione sul posto e vengono forniti solo servizi di rimorchio e trasporto.

 

La vettura è coperta dai servizi di mobilità MINI Mobile Care per i 5 anni successivi alla data di prima immatricolazione.

MINI Mobile Care

 

 

La centrale operativa di MINI Mobile Care è a tua disposizione 24 ore su 24. I nostri esperti possono monitorare la causa del guasto al telefono e risolvere il guasto da remoto.

 

Qualora non fosse possibile, un veicolo specializzato interverrà sul posto per verificare il problema e rendere di nuovo mobile la tua vettura MINI per consentirti di proseguire il viaggio.

 

Qualora una riparazione sul posto non fosse possibile, MINI Mobile care trasporterà gratuitamente la tua vettura fino ad un centro service MINI più vicino.

In caso di foratura di uno pneumatico contatta MINI Mobile Care attraverso il menù iDrive della tua vettura, tramite la MINI App o telefonando al numero: 800.713948 dall’Italia oppure +39.0251610651 per chiamate dall’estero.

 

Un veicolo specializzato interverrà sul luogo di fermo, quando le condizioni lo consentono verrà effettuato un intervento sul posto per consentire il proseguimento della marcia in sicurezza oppure sosterremo i costi del trasporto della vettura fino al più vicino Centro MINI Service.

Ti aiuteremo a trovare soluzioni anche a problemi di minore entità, come può essere rimanere senza carburante o immettere nel serbatoio del carburante sbagliato. Tuttavia, in tali casi i costi dell’assistenza non potranno essere gratuiti.

Quando non è possibile intervenire su strada, terremo completamente a nostro carico il costo del traino per il trasporto della vettura fino ad un centro service situato entro un raggio di 50 km dal luogo di fermo. Nel caso in cui il veicolo, su tua richiesta, venga trasportato in un centro service situato oltre un raggio di 50 km dal luogo di fermo, terremo a nostro carico il costo relativo ai primi 50 km di percorrenza del carroattrezzi, lasciando a tuo carico il costo relativo all’eccedenza chilometrica percorsa dal carroattrezzi, oltre i 50 km dal luogo di fermo e fino al centro service da te prescelto. 

Se non è possibile proseguire la marcia a causa della batteria scarica, organizzeremo il trasporto fino alla stazione più vicina o comunque situata entro un raggio massimo di 50 km dal luogo di fermo, per ricaricare la tua vettura, tenendo a nostro carico i costi.
 

* Servizio valido solo ed esclusivamente per veicoli MINI Full Electric, e limitato a 4 volte / anno / telaio. Sono esclusi ulteriori servizi di mobilità.

Qualora necessario, nell’eventualità di un guasto, rimborseremo eventuali costi di trasferimento tramite taxi o altro mezzo di trasporto (es. trasporti pubblici, car sharing, …) fino all’importo massimo complessivo di 100€.

In caso di guasto occorso a più di 50 chilometri dalla tua località di residenza, se durante la riparazione dovessi pernottare in un hotel, rimborseremo i costi di pernottamento, per te e per i passeggeri della vettura, fino ad un massimo di quattro notti in hotel, di categoria fino a 4 stelle.

Durante la riparazione, terremo a nostro carico i costi di una vettura sostitutiva*: in Italia fino a un massimo di 3 giorni lavorativi più l’eventuale week-end concomitante, all’estero fino ad un massimo di 5 giorni lavorativi più l’eventuale week-end concomitante. Così da garantire la tua mobilità**.

 

Nel caso in cui per la riparazione del guasto presso un Centro MINI Service siano necessari più di 3 giorni lavorativi, per garantire la tua mobilità terremo a carico non solo i costi dei servizi descritti sopra, ma anche quelli elencati di seguito, singolarmente o in forma combinata, fino a un importo massimo complessivo di 1.000€ per ogni guasto.

 

*La disponibilità e la categoria delle vetture sostitutive può variare a seconda del Paese, della Regione e delle circostanze. Inoltre, i termini e le condizioni per il noleggio di veicoli possono includere restrizioni sulle destinazioni. Le vetture sostitutive vengono erogate attraverso Compagnie di autonoleggio, generalmente a carattere nazionale: valgono pertanto le clausole e le condizioni per il noleggio vetture previste da tali Compagnie.

 

**Requisiti: le riparazioni implicano un tempo superiore a 3 giorni lavorativi dall’arrivo della vettura presso il centro service, la vettura viene riparata presso un Centro MINI Service e la distanza tra questo e la tua residenza è superiore a 100 chilometri. La residenza deve essere in uno dei Paesi UE.

Se la tua vettura non può essere ripristinata in breve tempo, terremo a nostro carico i costi per il proseguimento del tuo viaggio o per ritornare a casa, in treno, in aereo, in nave, in autobus o con auto a noleggio fino alla somma massima complessiva per ogni singolo evento di guasto di 1.000€, a prescindere dal numero di eventuali passeggeri.

· Spese che sarebbero state pagate in circostanze normali, ad es. pedaggi e carburante.

· Spese alberghiere diverse dal costo del solo pernottamento.

· Tutte le altre spese o perdite risultanti direttamente o indirettamente dalle conseguenze del guasto, ad esempio perdita di guadagni, spese di cancellazione, annullamento di eventi.

· Costi di riparazione e spese per le parti di ricambio, nonché altre forniture.

· Costi per assicurazioni auto facoltative e per eliminazione franchigie, danni in genere dei quali il Cliente è chiamato a rispondere.

Potranno essere rimborsati soltanto i costi che siano stati preventivamente autorizzati da MINI Mobile Care. Se, in casi eccezionali, avrai sostenuto delle spese che normalmente sarebbero state a carico di MINI Mobile Care, saranno rimborsate entro il limite preventivamente autorizzato, che comunque non potrà essere superiore ai massimali previsti.

 

A tal fine, saranno necessarie tutte le ricevute di pagamento originali dei costi sostenuti, insieme a una copia della fattura di riparazione a conferma dei presupposti necessari per ottenere i servizi MINI Mobile Care.

Nell’eventualità di un guasto, i servizi MINI Mobile Care vengono forniti nei seguenti paesi europei: Albania, Andorra, Austria, Belgio, Bosnia Erzegovina, Bulgaria, Città del Vaticano, Croazia, Cipro, Repubblica Ceca, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Gran Bretagna, Grecia, Ungheria, Irlanda, Italia, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Macedonia, Malta, Principato di Monaco, Paesi Bassi, Norvegia, Polonia, Portogallo, Repubblica di San Marino, Romania, Serbia e Montenegro, Slovacchia, Slovenia, Spagna e Isole Canarie, Svezia, Svizzera e Turchia.

· Azioni tecniche o richiami di prodotti dettati dalla Casa costruttrice.

· Manutenzione irregolare o non eseguita secondo le prescrizioni ufficiali MINI.

· Incidenti, furti o atti vandalici, nonché qualsiasi danno a questi conseguente.

· Danni causati da comportamenti impropri o negligenti.

· Non avere reclamato anomalie e/o malfunzionamenti e/o guasti, ad un Centro Service MINI, immediatamente dopo essersene reso conto.

· Aver utilizzato il veicolo in modo inadeguato.

 

Per quanto concerne i servizi descritti, ti preghiamo di non prendere iniziative prima di aver consultato MINI Mobile Care, preposto a fornire direttamente o ad autorizzare, preventivamente e in casi eccezionali, il rimborso di spese che dovessi eventualmente sostenere a fronte di tali servizi. MINI Mobile Care non potrà in alcun modo essere ritenuto responsabile dei ritardi o impedimenti nell’esecuzione delle proprie prestazioni di assistenza, derivanti da eventi conseguenti a circostanze imprevedibili o di forza maggiore.

 

Sono esclusi anche indennizzi nel caso in cui il Proprietario o l’utilizzatore del veicolo, per propria volontà, non intenda usufruire di una o più prestazioni. La copertura territoriale cessa di validità in quei Paesi ove siano presenti sommosse o movimenti popolari, saccheggi, scioperi, atti di terrorismo, rivoluzioni, guerre, terremoti, fenomeni atmosferici aventi caratteristiche di calamità naturale nonché fenomeni di trasmutazione dell’atomo o radiazioni provocate dall’accelerazione di particelle atomiche.

 

 

Gestione incidente
Assistenza stradale in caso di incidente.

Usufruibile in Italia per 5 anni dalla data di prima immatricolazione del veicolo. Garantisce una serie di servizi e utili prestazioni.

Prestazione offerta.
In caso di incidente il veicolo verrà trainato presso il Centro Service MINI più vicino situato entro un raggio di 50 km dal luogo di fermo. Nel caso in cui il veicolo, su tua richiesta, venga trasportato in un centro service situato oltre un raggio di 50 km dal luogo di fermo, terremo a nostro carico il costo relativo ai primi 50 km di percorrenza del carroattrezzi, lasciando a tuo carico il costo relativo all’eccedenza chilometrica e fino al centro service da te prescelto.  

 

Come usufruire dell’assistenza stradale in caso  di incidente.

In caso di incidente contatta MINI Mobile Care attraverso il menù iDrive della tua vettura, tramite la MINI App o telefonando al numero: 800.713948 dall’Italia oppure +39.0251610651 per chiamate dall’estero.

Altri servizi
Altri servizi MINI Mobile Care.

Servizio Informazioni sulla Rete di Assistenza in Italia.

Fornisce le coordinate dei Centri Service MINI più vicini alla località italiana indicata dal Cliente. Durante prolungati periodi festivi a carattere nazionale, e durante la stagione estiva, è in grado di indicare il Centro Service MINI aperto più comodo per il Cliente.

 

Come usufruirne.

Contattando MINI Mobile Care attraverso il menù iDrive della tua vettura, tramite la MINI App o telefonando al numero: 800.713948 dall’Italia oppure +39.0251610651 per chiamate dall’estero. In base alla tua richiesta, riceverai indicazioni per permetterti di usufruire dei servizi a te necessari.