TUTTO ELETTRICO. TUTTO QUI.

Nuovi modelli e nuove strade. La nostra prossima generazione di MINI porta il leggendario go-kart feeling e la coppia istantanea al livello successivo, sostenibile ed elettrico. L'efficienza che amiamo rimane la stessa. La tecnologia che ne è alla base diventa ogni giorno più intelligente e pulita. Qui scoprirai i vantaggi di adottare il nuovo stile di guida elettrica: il livello di risparmio, la frequenza di ricarica e la facilità della guida.
Elettromobilità MINI - video introduttivo

LO SAPEVI?

Elettromobilità MINI - linea divisoria Elettromobilità MINI - linea divisoria
Elettromobilità MINI - illustrazione - stazioni di ricarica

OLTRE 577.000

stazioni di ricarica pubbliche in tutta Europa.
Elettromobilità MINI - illustrazione - riduzione di CO₂

73-89%

riduzione potenziale delle emissioni di CO₂.
Elettromobilità MINI - illustrazione - energia green

100% ENERGIA GREEN

utilizzata nella rete pubblica MINI Charging.
Elettromobilità MINI - illustrazione - velocità di ricarica

28 MINUTI

per caricare da 0 a 80% con un dispositivo di carica rapida in cc.
Elettromobilità MINI - linea divisoria Elettromobilità MINI - linea divisoria

I VANTAGGI SONO DI VASTA PORTATA.

Passando a una MINI elettrica, si ottiene un notevole risparmio sui costi del carburante. Se si può ricaricare a casa, il costo della ricarica per km è una frazione di quello che si avrebbe con la benzina. Potresti anche essere esentato dalle tasse di circolazione e dalle tasse sul traffico. Le autorità nazionali e regionali, i fornitori di servizi e altre organizzazioni possono offrire incentivi interessanti per l'installazione di colonnine di ricarica per veicoli elettrici. I datori di lavoro che forniscono veicoli elettrici come auto aziendali possono usufruire di agevolazioni fiscali e di ulteriori incentivi per la fornitura di strutture di ricarica.

FINO A DOVE POSSO ARRIVARE?

VAI LONTANO. VAI OLTRE.

Elettromobilità MINI - gamma Elettromobilità MINI - gamma

Nuova All-Electric MINI Cooper: Consumo elettrico (WLTP in ciclo combinato): 14,7 - 13,8 kWh/100 km; emissioni di CO₂ (WLTP in ciclo combinato): 0 g/km; Autonomia elettrica (WLTP in ciclo combinato): 293 - 402 km

Prima All-Electric MINI Countryman: Consumo elettrico (WLTP in ciclo combinato): 18,5 - 17,0 kWh/100 km; emissioni di CO₂ (WLTP in ciclo combinato): 0 g/km; Autonomia elettrica (WLTP in ciclo combinato): 395 - 433 km

COME MASSIMIZZARE L'AUTONOMIA.

Elettromobilità MINI - teaser autonomia Elettromobilità MINI - teaser autonomia

SCOPRI ALTRI SUGGERIMENTI E TRUCCHI DELLA NOSTRA AUTONOMIA.

CALCOLO DI COSTI E TEMPI.

VEDI COSA PUOI RISPARMIARE.


MODIFICA I VALORI


Intro text

MINI Full Electric
Veicolo generico
Risparmi

Disclaimer text

Seleziona la distanza media che percorri ogni giorno.
km
0 km 800 km
di una ricarica completa
x
di una ricarica completa
%
cosa risparmi rispetto ad un’auto con motore endotermico

RICARICA A CASA DURANTE LA NOTTE

H Durata
 
Costo
 
H Durata
 
Costo
 

Cosa risparmi rispetto ad un’auto con motore endotermico:

H Durata
 
Costo
 
H Durata
 
Costo
 

 

Le cifre si riferiscono alla nuova MINI Countryman Essential Style elettrica. Prezzi basati sul prezzo medio della benzina (€ 1,93/l) e sui costi dell'elettricità (€ 0,77/kW) nei 12 mesi precedenti. Ultimo aggiornamento a marzo 2024.

Considera che l'autonomia effettiva dipende da una serie di fattori, in particolare: dotazioni opzionali, oltre a dimensioni delle ruote e degli pneumatici selezionati, comportamento di guida personale, percorso scelto, condizioni atmosferiche, utilizzo di riscaldamento/raffreddamento e pre-condizionamento. A seconda di fattori esterni, come la tensione di rete o la temperatura esterna, i tempi di ricarica reali potrebbero discostarsi da quelli indicati in questo strumento. I tempi di ricarica sono stati misurati sulla base di una temperatura esterna di 25°C.

VEDI TUTTE LE OPZIONI DI RICARICA.

Elettromobilità MINI - teaser ricarica Elettromobilità MINI - teaser ricarica

CREARE UN FUTURO PIÙ LUMINOSO.

Progetti, storie e collaborazioni, ispirati dalla nostra motivazione a fare meglio e a fare di più, per tutti noi e per il pianeta.

DOMANDE CHE CI VENGONO POSTE SPESSO.

È possibile ricaricare la tua MINI elettrica dalla rete elettrica come qualsiasi altro elettrodomestico o dispositivo utilizzando il cavo di ricarica standard in dotazione, che può essere collegato a qualsiasi presa di corrente standard. Tuttavia, questo metodo di ricarica può essere molto lento e un dispositivo di carica domestico dedicato è un'opzione molto migliore, più sicura e più veloce. MINI offre ulteriori opzioni di ricarica, come l'originale MINI Wallbox, che offre un'alternativa comoda e più veloce con una potenza di ricarica scalabile e un collegamento dedicato a 11 kW trifase. Oppure un dispositivo di carica domestico intelligente fornito dal nostro partner Pod Point che offre una ricarica sicura e intelligente con installazione standard inclusa nel prezzo. Puoi anche contattare il tuo partner MINI per parlare di una combinazione di prodotti e servizi MINI Charging idealmente adattati alla tua situazione di ricarica domestica.
Le basse temperature possono effettivamente ridurre temporaneamente l'autonomia delle batterie dei veicoli elettrici di circa il 10-12%. Ma attualmente la maggior parte dei veicoli elettrici ha comunque una portata di 250-300 km. È sufficiente per gli spostamenti quotidiani. E grazie al loro design, in inverno sono molto più efficienti di quanto si pensi. Le prestazioni sulla neve sono probabilmente migliori di quelle delle auto tradizionali, grazie alla posizione bassa della batteria e al conseguente abbassamento del baricentro. La migliore difesa in caso di freddo è non lasciare che la tua MINI elettrica scenda sotto il 20% di carica. Questo funge da riserva nel caso in cui la batteria sia troppo fredda e debba attingere all'energia immagazzinata per iniziare il processo di carica. Inoltre, per caricarsi in modo efficiente, la batteria dell'auto deve avere una temperatura compresa tra -15 e 25°C. Se fuori fa molto freddo, la batteria deve prima riscaldarsi per poter essere caricata a velocità più elevate. Quindi, se possibile, tieni l'auto in un garage in modo che non sia influenzata dalla temperatura esterna.

La capacità della rete nazionale non è il problema più grande al quale molti pensano. Finora, l'ingresso sul mercato dei veicoli elettrici nell'UE è stato molto prevedibile e la rete elettrica viene costantemente sviluppata in parallelo. Non c'è quindi bisogno di nuova capacità di generazione elettrica nel prossimo futuro. Le aziende di servizi pubblici hanno avuto il tempo di pianificare il futuro. Tuttavia, la situazione è diversa in ogni Paese. Ad esempio, nell'Europa del Nord l'evoluzione è più agevole grazie alle potenti reti elettriche e al riscaldamento elettrico già esistenti. In altre zone d'Europa, l'evoluzione è un po' più difficile a causa dei sistemi energetici monofase e delle strutture più vecchie. Ma questo aspetto viene affrontato con rapidità. In realtà, questa risposta ha un risvolto "inaspettato": i veicoli elettrici possono fornire una fonte vitale di flessibilità nel sistema energetico. Invece di essere una minaccia per la stabilità o la capacità della rete, i veicoli elettrici agiscono come grandi batterie su ruote. Permettono di immagazzinare l'energia e di utilizzarla in un secondo momento. Nei prossimi anni avremo un pool di caricabatterie di veicoli elettrici utilizzati come riserve aggregate.

Le trasmissioni elettriche hanno un numero di parti in movimento molto inferiore rispetto ai motori a combustione interna (ICE), il che significa che le auto elettriche possono essere più economiche da mantenere, soprattutto perché la manutenzione tende a costare in media meno rispetto a un'auto con ICE. Oltre a risparmiare sui costi di manutenzione, il minor costo dell'elettricità per alimentare l'auto durante la ricarica a casa può aumentare nel tempo, incrementando ulteriormente il risparmio. Tuttavia, mentre alcuni aspetti della proprietà di un'auto elettrica sono chiaramente più economici rispetto ai costi associati a un'auto con ICE, è possibile aspettarsi che i componenti tradizionali dell'auto, come pneumatici e pastiglie dei freni, costino all'incirca lo stesso.
MINI Elettromobilità - teaser - All-Electric Aceman MINI Elettromobilità - teaser - All-Electric Aceman

Prima ALL-ELECTRIC MINI ACEMAN.

A partire da € 32.100

NUOVA ALL-ELECTRIC MINI COOPER.

A partire da € 29.500

Elettromobilità MINI - teaser - Cooper elettrica Elettromobilità MINI - teaser - Cooper elettrica
Elettromobilità MINI - teaser - Countryman elettrica Elettromobilità MINI - teaser - Countryman elettrica

PRIMA ALL-ELECTRIC MINI COUNTRYMAN.

A partire da € 38.700