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Nuova All-Electric MINI Cooper: Consumo elettrico (WLTP in ciclo combinato): 14,7 - 13,8 kWh/100 km; emissioni di CO₂ (WLTP in ciclo combinato): 0 g/km; Autonomia elettrica (WLTP in ciclo combinato): 293 - 402 km
Prima All-Electric MINI Countryman: Consumo elettrico (WLTP in ciclo combinato): 18,5 - 17,0 kWh/100 km; emissioni di CO₂ (WLTP in ciclo combinato): 0 g/km; Autonomia elettrica (WLTP in ciclo combinato): 395 - 433 km
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Le cifre si riferiscono alla nuova MINI Countryman Essential Style elettrica. Prezzi basati sul prezzo medio della benzina (€ 1,93/l) e sui costi dell'elettricità (€ 0,77/kW) nei 12 mesi precedenti. Ultimo aggiornamento a marzo 2024.
Considera che l'autonomia effettiva dipende da una serie di fattori, in particolare: dotazioni opzionali, oltre a dimensioni delle ruote e degli pneumatici selezionati, comportamento di guida personale, percorso scelto, condizioni atmosferiche, utilizzo di riscaldamento/raffreddamento e pre-condizionamento. A seconda di fattori esterni, come la tensione di rete o la temperatura esterna, i tempi di ricarica reali potrebbero discostarsi da quelli indicati in questo strumento. I tempi di ricarica sono stati misurati sulla base di una temperatura esterna di 25°C.
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DOMANDE CHE CI VENGONO POSTE SPESSO.
La capacità della rete nazionale non è il problema più grande al quale molti pensano. Finora, l'ingresso sul mercato dei veicoli elettrici nell'UE è stato molto prevedibile e la rete elettrica viene costantemente sviluppata in parallelo. Non c'è quindi bisogno di nuova capacità di generazione elettrica nel prossimo futuro. Le aziende di servizi pubblici hanno avuto il tempo di pianificare il futuro. Tuttavia, la situazione è diversa in ogni Paese. Ad esempio, nell'Europa del Nord l'evoluzione è più agevole grazie alle potenti reti elettriche e al riscaldamento elettrico già esistenti. In altre zone d'Europa, l'evoluzione è un po' più difficile a causa dei sistemi energetici monofase e delle strutture più vecchie. Ma questo aspetto viene affrontato con rapidità. In realtà, questa risposta ha un risvolto "inaspettato": i veicoli elettrici possono fornire una fonte vitale di flessibilità nel sistema energetico. Invece di essere una minaccia per la stabilità o la capacità della rete, i veicoli elettrici agiscono come grandi batterie su ruote. Permettono di immagazzinare l'energia e di utilizzarla in un secondo momento. Nei prossimi anni avremo un pool di caricabatterie di veicoli elettrici utilizzati come riserve aggregate.