Original MINI Wallbox Plus (Gen 4).
Ricarica la tua MINI All-Electric in modo sicuro, rapido e indipendente con questa stazione di ricarica domestica compatta da 22 kW che risplende nel design MINI.
La MINI elettrica viene fornita di serie con due cavi di ricarica in ca. Il primo cavo può essere collegato a qualsiasi presa domestica tradizionale. Il secondo consente di ricaricare molto più velocemente utilizzando una Wallbox con un'alimentazione in ca superiore. Quindi, quando si tratta di ricaricare la tua MINI elettrica, non c'è posto migliore di casa.
Ricaricare la tua MINI elettrica a casa è facile. Tutto ciò che serve è il cavo in dotazione e una presa standard da 230 V ca a portata di mano. È conveniente e di solito è possibile risparmiare ulteriormente non ricaricando nelle ore di punta.
2,5 ore di ricarica saranno sufficienti per i tuoi prossimi spostamenti fino a 50 km. E si ricaricherà completamente dopo circa 15 ore.
Una Wallbox MINI/Pod Point di livello 2 offre un'alternativa comoda e veloce all'alimentazione di rete standard.
Più potenza: i dati variano, ma il secondo cavo di ricarica fornito di serie funziona con un dispositivo di carica domestico trifase da 11 kW e in genere consente di ottenere tempi di ricarica fino a tre volte più rapidi. In questo modo la tua MINI elettrica può essere ricaricata completamente in circa 3,5 ore.
Se sei interessato a installare una soluzione di Wallbox di qualità superiore, saremo lieti di aiutarti a trovare un tecnico esperto vicino a te.
Sfrutta le sempre più numerose stazioni di ricarica pubbliche dotate sia di corrente alternata (ca), tramite un connettore di tipo 2, sia di corrente continua (cc), tramite una spina CCS che ti offre una potenza elettrica fino a 50 kW.
La tua MINI elettrica viene fornita con un cavo di tipo 2, che ti permette di ricaricare ovunque. La parte superiore dell'ingresso CCS della vettura è utilizzata per la ricarica in corrente alternata.
Questo è il connettore di tipo 2 ed è compatibile con il caricatore domestico, con le colonnine di ricarica in ca pubbliche e con le prese di corrente domestiche.
Utilizza MINI App per liberare tutta la potenza della tua nuova MINI elettrica. Elimina le incertezze del viaggio e ti consente di eseguire una serie di funzioni quali:
Gli innovativi servizi Plug&Charge Connected integrati nelle nostre nuove MINI elettriche consentono di utilizzare i punti di ricarica pubblici senza bisogno di una carta di ricarica o di un'App.
Le cifre si riferiscono alla nuova MINI Countryman Essential Style elettrica. Prezzi basati sul prezzo medio della benzina (€ 1,93/l) e sui costi dell'elettricità (€ 0,77/kW) nei 12 mesi precedenti. Ultimo aggiornamento a marzo 2024.
Considera che l'autonomia effettiva dipende da una serie di fattori, in particolare: dotazioni opzionali, oltre a dimensioni delle ruote e degli pneumatici selezionati, comportamento di guida personale, percorso scelto, condizioni atmosferiche, utilizzo di riscaldamento/raffreddamento e pre-condizionamento. A seconda di fattori esterni, come la tensione di rete o la temperatura esterna, i tempi di ricarica reali potrebbero discostarsi da quelli indicati in questo strumento. I tempi di ricarica sono stati misurati sulla base di una temperatura esterna di 25°C.
MINI Charging ti dà comodo accesso a una delle più grandi reti di ricarica pubbliche con il 100% di energia Green con oltre numero di stazioni stazioni in tutta Italia.
Comprende anche centinaia di stazioni di ricarica ad alta potenza disponibili tramite il nostro partner IONITY.
Basta registrarsi una volta per avere accesso tramite la Charging Card Mini o l'App MINI. L'addebito è al minuto e riceverai un estratto conto mensile dettagliato.
Per saperne di più e utilizzare la nostra mappa interattiva per localizzare tutte le stazioni di ricarica, clicca sul link sottostante.
Per installare correttamente la WALLBOX MINI, consigliamo di utilizzare il nostro servizio di installazione. È sufficiente concordare questo servizio con il tuo partner MINI, insieme alla Wallbox Essential MINI. Il nostro partner ufficiale per l'installazione (Deutsche Telekom Technischer Service GmbH) si occuperà di tutte le attività di consulenza, installazione e avviamento. I vantaggi immediati per te:
Se riesci ad avviare una sessione di ricarica, tieni in considerazione le seguenti raccomandazioni:
verifica in anticipo se il punto di ricarica è disponibile o fuori servizio utilizzando l'App MINI.
Per l'autenticazione tramite l'App MINI, verifica innanzitutto se la stazione di ricarica supporta l'autenticazione tramite App o codice QR. È possibile scoprirlo facendo clic sulla stazione di ricarica nella propria App. In tal caso, si consiglia di utilizzare il pulsante "Start" nell'App anziché scansionare il codice QR posto sulla stazione di ricarica.
In caso di problemi tecnici o fisici, contatta prima l'operatore del punto di ricarica. Sulla stazione di ricarica si trova il numero verde dell'operatore.
Se il problema persiste, contatta il nostro servizio clienti. Se hai problemi specifici con una sessione di ricarica MINI o hai domande sul tuo contratto MINI Charging, sulle fatture o sui pagamenti, contatta MINI Charging al seguente indirizzo: Telefono: +39 02 3045 3416 (dal lunedì al venerdì, dalle 8:00 alle 20:00) E-mail: it@mini-charging.com
Per maggiori informazioni su MINI Charging, visita il sito www.mini-charging.com