Il nostro strumento per la gestione del tuo consenso all'utilizzo dei cookie da parte nostra è temporaneamente offline. Pertanto potrebbero mancare alcune funzionalità che richiedono il consenso all'uso dei cookie.
Guida alla restituzione del veicolo MINI e Visualizzatore dei danni MINI.
CON NOI È TUTTO PIÙ FACILE. ALCUNI CONSIGLI PER RESTITUIRE LA TUA MINI SENZA PROBLEMI.
Se decidi di restituire la tua MINI, siamo a tua disposizione per aiutarti a rimetterla in perfetta forma e a rendere la procedura più semplice e veloce possibile. Abbiamo linee guida pratiche e chiare in cui abbiamo riassunto i punti chiave per garantire che tutto fili liscio. Per evitare sorprese inaspettate, ti forniamo anche alcuni esempi di ciò che viene considerato usura e del tipo di danni che potrebbero esserti addebitati.
Semplici opzioni di fine contratto MINI.
PASSA AD UNA NUOVA MINI.
Passa ad un nuovo modello richiedendo un appuntamento al tuo Partner MINI di fiducia. Configura la tua nuova MINI in base alle tue esigenze personali.
TIENI LA TUA MINI.
Richiedi un preventivo di rifinanziamento o rilocazione:
RESTITUISCI LA TUA MINI.
Restituire la tua MINI è semplice. Consulta la checklist che ti fornirà tutte le informazioni necessarie per una restituzione del veicolo facile e senza problemi.
BUONE CONDIZIONI O NECESSITÀ DI RIPARAZIONI?
LA TUA MINI È IN BUONE CONDIZIONI?
L'utilizzo del veicolo comporta un'usura naturale che sarà visibile con il passare del tempo. Il veicolo passa dall'essere un'auto nuova ed in ottime condizioni a diventare un'auto usata.
I segni di usura derivanti dal normale utilizzo sono inevitabili e generalmente possono essere classificati come accettabili.Quali sono i segni d'uso accettabili?
Quali sono i segni d'uso non accettabili?
VISUALIZZATORE DEI DANNI ESTERNI.
Il nostro visualizzatore dei danni è facile da usare e fornisce un’indicazione dei danni accettabili o non accettabili che potrebbero comportare costi aggiuntivi. Per visualizzare le categorie e i criteri relativi, è sufficiente fare clic sui punti corrispondenti.
VISUALIZZATORE DEI DANNI PER GLI INTERNI.
GUIDA ALLA RESTITUZIONE in tre step.
FASE 1
PRE-ISPEZIONE.
Puoi approfittare di un controllo preventivo. Ti basta fissare un appuntamento con il tuo Partner MINI di fiducia circa 1 mese prima della scadenza naturale del contratto finanziario e far verificare le condizioni attuali della vettura. Riceverai informazioni chiare sulle riparazioni e gli interventi di assistenza e manutenzione ancora necessari prima della restituzione.
Trova il tuo partner MINI più vicino
FASE 2
RIPARARE EVENTUALI DANNI EXTRA-USURA.
Non ci aspettiamo che la tua MINI sia perfetta al momento della restituzione, ma, in caso di danni al di fuori della normale usura, questi possono essere soggetti ad addebito*. Al termine del controllo riceverai un report sulle condizioni del veicolo con i dettagli dei danni riscontrati. Questo comprenderà anche eventuali raccomandazioni per le riparazioni. Se la vettura necessita di interventi di riparazione, contatta il tuo Partner MINI di fiducia e la compagnia di assicurazione affinché il danno possa essere riparato prima della scadenza del contratto finanziario.
*Una vettura restituita senza le necessarie riparazioni comporta il costo aggiuntivo delle riparazioni insieme al conteggio contrattuale. In questo modo possono insorgere differenze tra il danno calcolato da noi e la liquidazione del sinistro da parte della compagnia assicurativa. Eventuali costi aggiuntivi saranno addebitati al cliente.
FASE 3
RESTITUZIONE DEL VEICOLO.
È sufficiente contattare il tuo Partner MINI di fiducia e programmare il controllo finale e la restituzione della vettura. Assicurati che l'auto sia nelle condizioni previste dal contratto, pulita all'interno e all'esterno. Il controllo include anche il rilevamento del chilometraggio finale rispetto al limite di chilometraggio (se previsto) indicato sul contratto.
CHECKLIST PER LA RESTITUZIONE.
Qui ti forniamo un’utile checklist per darti una panoramica di ciò che ti serve per evitare spese impreviste quando restituisci la MINI. Assicurati di avere quanto segue:
CHIAVI DELL'AUTO.
TUTTI I DOCUMENTI DEL VEICOLO.
PNEUMATICI ESTIVI NELLE DIMENSIONI ORIGINALI E CERCHI COSÌ COME FORNITI CON L’AUTO.
ACCESSORI.
*Si rendono noti a puro titolo esemplificativo e non esaustivo, alcuni dei criteri utilizzati dai nostri periti in sede di perizia finale per la valutazione dei vizi e/o danni eventualmente presenti sul veicolo in riconsegna.
SEMPRE CON TE.
CONTATTACI.
In caso di domande sul contratto di leasing o sulla restituzione della MINI, puoi contare sul nostro aiuto. Se possibile, tieni a portata di mano il numero di contratto o la targa del veicolo.
CUSTOMER SERVICE.
Per domande sul contratto in corso, contattare
Sei già nostro cliente? Contattaci Online
Tel: 02 51610511
Lu – Ve 8.30 – 19.30